#EViaggioItaliano per promuovere il Made in Italy

By 20 Giugno 2020 Tesla News

Si è tenuto mercoledì 17 giugno 2020, nella prestigiosa location di Palazzo Brancaccio, la presentazione del progetto #EViaggioItaliano per il rilancio del turismo italiano a impatto zero tra natura, cultura ed enogastronomia.

Un’iniziativa che vanta l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e il patrocinio – tra gli altri – del Ministero dell’Ambiente, della Commissione Europea e di Fondazione Univerde, e che è partner della campagna #ioviaggioitaliano promossa da Alfonso Pecoraro Scanio e da Jimmy Ghione.

L’evento, svoltosi a porte chiuse a causa delle normative vigenti, ha visto la partecipazione per #EViaggioItaliano di Nino Geraci founder di XMoveDaniele Invernizzi presidente di Fondazione eV-Now!Francesco Paolo Russo di To Be srl, che hanno firmato la collaborazione con l’iniziativa #ioviaggioitaliano rappresentata per l’occasione da Alfonso Pecoraro Scanio Presidente di Fondazione UniVerde e l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione; per Sos Terra ha fatto presenza la vice Presidente Chiara Bruni.

da SX: Francesco Paolo Russo, Daniele Invernizzi, Alfonso Pecoraro Scanio, Jimmy Ghione, Nino Geraci, Chiara Bruni

Ad arricchire l’evento in Palazzo Brancaccio lo Chef Alessandro Circiello, portavoce Federazione Cuochi Italiani e volto noto della Tv su Alice e Domenica In, che primo tra i Local Chef che saranno ospiti delle tappe di #EviaggioItaliano tra le più belle location d’Italia, ha realizzato uno ShowCooking a bordo del nostro Future Trailer – prototipo unico made in Italy di cucina mobile completamente alimentata a fotovoltaico.

I pannelli fotovoltaici del Future Trailer, nonostante il tempo incerto e la forte pioggia caduta nella mattinata, hanno ricaricato completamente la batteria del prototipo e hanno consentito non solo allo Chef di cucinare, ma di ricaricare anche uno Scooter elettrico e ben il 10% di batteria (10kWh) della Tesla Model X adibita a Studio Mobile, nella quale durante il tour verranno realizzate interviste, live streaming e podcast.

In questa fase la mobilità elettrica è necessaria per una ripartenza più pulita e senza smog, considerando anche le connessioni tra Covid e inquinamento riscontrate da numerosi studi scientifici, commenta Alfonso Pecoraro Scanio; ed è proprio la ripartenza del turismo in chiave sostenibile l’obiettivo principe di #EViaggioItaliano che – spiegano Daniele Invernizzi e Nino Geraci – sta ottenendo un riscontro nazionale ed internazionale di cui “siamo davvero orgogliosi”, grazie anche alle eccellenze italiane che coinvolgeremo e alle collaborazioni finora siglate. “Partiremo il 16 luglio con la prima tappa in Campania” e Gimmy Ghione, noto inviato di Striscia la Notizia, ha già prenotato un posto in prima fila.

#EViaggioItaliano è un progetto promosso da eV-Now!, XMove, theSocialBreakers e To Be srl – in collaborazione con Motor1, InsideEVs e Beyond the Magazine – e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e il patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Fondazione Univerde, Fondazione Ampioraggio, ANGI, eV-Now!, SOS-LOGistica, Opera 2030, SOS Terra e Tesla Owners Italia.

Future Trailer è ancora oggi l’unica cucina mobile al mondo di alta gamma, realizzata in Italia da eV-Now! e VS Veicoli Speciali, alimentata dalla batteria della reggina Kaitek caricata con il Fotovoltaico della piemontese Solbian e dotata anche di stazione di ricarica per veicoli ed auto elettriche

Potete seguire grazie a TSB, The Social Breakers, #EVIAGGIOITALIANO su Instagram!