Alpine Pearls a Moena questo weekend: San Pellegrino Green Day

By 3 Settembre 2019 Tesla News

#AlpinePearls e-Tour presente per questa importante tappa in Val di Fassa che vede Moena protagonista della Mobilità Dolce tramite le Mountain Bike: a rappresentare il nostro tour, l’amico e collega Marco Baudino che oltre al progetto “Mari e Monti” porterà in quota una bici elettrica…

Di seguito il comunicato stampa:

“Dopo il passaggio distruttivo della tempesta Vaia, Moena si mobilita a sostegno dell’ecosistema e il weekend del Moena Bike Festival del 7/8 settembre è dedicato all’ambiente.

All’interno del week-end del 7 e 8 settembre in cui si svolgerà a Moena (TN) la 12ª Val di Fassa Marathon, sono previsti tanti eventi collaterali promozionali dei nostri luoghi per creare un lungo weekend di sport, gusto e divertimento, raccolti sotto il nome Moena Bike Festival, tra i quali spicca l’inedito evento green,  San Pellegrino Green Day  Vivere il Passo San Pellegrino senz’auto.

Una giornata Green, dedicata all’ambiente, alla mobilità sostenibile e sport, con la straordinaria chiusura del passo San Pellegrino al traffico dalle 9.00 alle 16.00. Obiettivi sono sensibilizzare il rispetto per il nostro ambiente, unico ed irripetibile, dare un segnale forte di una mobilità alternativa di accesso al Passo e dare una nuova ed inedita opportunità ai tanti sportivi, turisti, amanti della montagna, bambini, famiglie, di vivere appieno e con grande soddisfazione l’esperienza di percorrere questo meraviglioso passo dolomitico senza auto.

Si potrà partecipare in forma libera ed individuale senza necessità di iscrizione con ritrovo ad ore 10.00 da loc. Ronchi (parcheggio cabinovia Alpe di Lusia) l’unica clausola richiesta è di utilizzare un mezzo green. All’evento sarà presente come ambasciatore di Alpine Pearls anche Marco Baudino di Future Power con una delle auto elettriche che ha partecipato all’Alpine Pearls E-Tour per portare messaggi green molto concreti quale il nuovo progetto di economia circolare di Future Power ” Isole e Valli – Autonome ed indipendenti per il recupero dell’ambiente.

Per i più allenati invece c’è la possibilità di partecipare al Green Day Race 5 Sport, una gara promozionale con partenza dal centro di Moena alle ore 9.00 aperta a cinque categorie: e-bike, Mtb, bici da corsa, skirolle runners. Hanno già dato conferma di presenza campioni che hanno fatto la storia dello sport tra i quali Cristian Deville e Bruno Debertolis, ed anche il fortissimo campione di Moena di snowbaord Mirko Felicetti.

Info ed iscrizioni www.valdifassamarathon.it/it/green-day-5-sport

Al Passo San Pellegrino ci sarà un ristoro per i concorrenti della gara mentre tutti gli altri troveranno aperti bar e rifugi, intrattenimento musicale e dimostrazione dei ragazzi degli sci club con i pattini a rotelle, la nuova frontiera per gli allenamenti di sci.

Per il rientro per chi è a piedi, saranno disponibili delle navette gratuite per partecipare alle ore 17.00 al gran finale del Green day party in piaz de Sotegrava in centro a Moena, dove ci sarà la premiazione del Green day Race 5 Sport e la presentazione 12ª Val di Fassa Marathon con saluto autorità locali e la presentazione del progetto green di Future Power.

A seguire Bike Trial Show by Daniel Degiampietro e l’Aperitivo a due ruote in collaborazione con l’Associazione Esercenti di Moena.

Info www.valdifassamarathon.it

iDani