Il Principato di Seborga si prepara per il Tesla Destination Tour

By 19 agosto 2018 Tesla News

Visitseborga è il gruppo di operatori uniti nel progetto per la promozione di Seborga, antico e storico borgo con una storia affascinante, che festeggia il primo anno di attività ospitando una Tappa – unica in Liguria – del nostro Tesla Destination Tour con la collaborazione del Principato di Seborga e dell’Amministrazione Comunale.

Il gruppo di operatori composto da IPoint Seborga, Sapori in Piazza, Trattoria San Bernardo, Osteria del Coniglio, B&B Gabu, Agriturismo La porta del Sole, Agriturismo Cà Belvedere ha pensato di proporre per le giornate del 8 e 9 settembre la presentazione del Future Trailer sul quale saranno cucinate dagli chef pietanze a base di lavanda officinalis “Imperia”, ingrediente che racconta il Territorio.

Il compito per riunire la squadra di chef e di operatori che dal Future Trailer daranno vita allo show cooking è stato affidato allo Chef Loris Dolzan ambasciatore dell’Ordine Gastronomico della Lavanda della Riviera dei Fiori per l’uso della Lavanda Officinalis “Imperia” in cucina.

Il Future Trailer è un rimorchio per lo street food studiato appositamente per il Tesla Destination Tour che si presenta come un avveniristico cubo fotovoltaico autoalimentato dagli innovativi pannelli Solbian dotato di cucina induttiva high end di Gaggenau per lo show cooking, una batteria Flash Battery by Kaitek, monitorata in remoto e la spettacolare macchina per caffè di  Rocket Espresso.

Il Future Trailer sarà lo scenario su cui si esibiranno gli chef dove il rame massiccio incontra l’oro zecchino per una conduttività termica mai vista prima, la Pentola d’oro di Baldassarre Agnelli sarà la pentola nella quale  gli Chef cucineranno un piatto del loro Territorio. 

Questa innovativa cucina itinerante verrà trainata dallaTesla MODEL X, protagonista del Tour: insieme rappresenteranno, sul piano tecnologico, la mobilità sostenibile e lo stile di vita a impatto zero.

eV-Now!,Tesla Owners Italia e VS Veicoli Speciali si sono incontrati è hanno fatto nascere nel settore dello street food i rimorchi che possono essere trasportati e piazzati ovunque e che con  l’ ottimizzazione di spazi, materiali e attrezzature si riduca al minimo il consumo di energia durante la preparazione e la somministrazione di “cibo di strada”.

 “Visitseborga.it – destinazione turismo”  cercherà di approfondire e promuovere quello che il Territorio con i suoi aspetti culturali, paesaggistici e gastronomici propone legando il tutto alle necessità di rimanere al passo con i tempi. 

“Si parte da Seborga – ci racconta Cesare Bollani ideatore del progetto Lavanda della Riviera dei fiori – vista il suo potenziale di meta turistica e la disponibilità a far partire il primo progetto di IPoint della Lavanda della Riviera dei Fiori”.

seguiteci sul sito e su Fb Seborga turismo & per info e adesioni al progetto.

Leave a Reply