ECOGREEN: Tesla Owners Italia in linea di partenza del Rally

il primo Rally green nella bellissima cornice comasca, vede protagonista anche il nostro Club

Dimenticate il rally tradizionale, a favore di una competizione altrettanto esaltante: Aci Como e Aci Sport in collaborazione con molte aziende locali e nazionali ha organizzato delle bellissime giornate all’insegna dello sport…ad elettroni!

Noi ci saremo assieme ad eV-Now! & Tesla Experience

L’obiettivo principale di questa iniziativa è proprio quello di promuove la sostenibilità ambientale nell’ambito dei trasporti, soprattutto in quelli privati, doveroso in un territorio come quello comasco, conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche-culturali.


Saranno quattro le tappe previste dalla competizione, suddivise nelle due giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 secondo il seguente ordine:

SABATO 27 APRILE 2019 

  • 1° TAPPA “BRIANZA”: dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • 2° TAPPA “GHISALLO”: dalle ore 15:00 alle ore 18:00
  • 3° TAPPA “GIRO DEL LAGO IN NOTTURNA” : dalle ore 21:00 a mezzanotte

DOMENICA 28 APRILE 2019

  • 4° TAPPA “VAL D’INTELVI”: dalle ore 8:00 alle ore 11:00.

Le partenze avverranno tutte presso il Tempio Voltiano di Como, dove si eseguiranno anche i necessari controlli tecnici dei veicoli e saranno messi a disposizione diversi punti di ricarica per i suddetti.

La scelta di questo luogo come “base” del rally non è certo casuale. Si è infatti voluto in questo modo rendere omaggio al celebre scienziato comasco, pioniere delle scoperte in ambito elettrico.

Si ricorda che ad essere premiata non sarà tanto la velocità quanto piuttosto l’attenzione a consumare il meno possibile, cercando di mantenere una media oraria prestabilita su alcuni tratti di percorso.

Bisognerà, infatti, passare con precisione nei punti di controllo orario messi a disposizione lungo i diversi tragitti.


La manifestazione sarà inoltre aperta a tutti, sia piloti professionisti, sia amatori o semplici curiosi.

ATTENZIONE: servirà essere muniti di una licenza, rilasciata dall’Ufficio sportivo dell’Aci Como, per essere abilitati alla partecipazione.

Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi all’Ufficio sportivo Aci di Como o andare sul Sito Web

 acicomoecogreen.it.

Fonte: ComoLake

Leave a Reply