was successfully added to your cart.

E’ finalmente iniziato l’invio dell’aggiornamento V9.0 a tutte le Tesla!

La tanto attesa versione V9.0 del Software di bordo ha iniziato ad essere distribuita a tutta la flotta Tesla: ModelS, ModelX & Model3.
Andiamo a vedere le principali novità!

  1. Partiamo dal miglioramento dell’interfaccia su tutte le auto: grazie alle segnalazioni dei clienti, all’attività di continuo sviluppo e miglioramento, l’interfaccia utente diventa più semplice ed accessibile.
  2. A seguire e solo per Model 3, l’aggiunta del Web Browser per la navigazione internet, il calendario e la gestione energia
  3. Una funzione molto richiesta: potremo inviare dallo smartphone direttamente all’auto la destinazione che vogliamo raggiungere, trovandola pronta sul navigatore di bordo: basterà semplicemente usare la funzione “condividi” dal software del telefonino, inviando la destinazione alla APP Tesla! Inoltre, potremo controllare le sorgenti media ad esempio audio come Spotify o la Radio FM sempre dallo SmartPhone.
  4. Infine arriviamo alla novità più attesa e richiesta da tantissimi owners: la Dashcam: utilizzando le telecamere di bordo (per ora la sola telecamera anteriore) le Tesla a breve avranno a disposizione un sistema di registrazione di quello che accade di fronte alla vettura, in modo da poter documentare sinistri e forse anche atti di vandalismo che potranno accadere. Non abbiamo ancora il dettaglio di come e quando la telecamera registrerà, ma qui sotto una bella anteprima di cosa registra la telecamera anteriore:

Vi abbiamo riassunto le funzioni tramite questi video di esemio ed anteprima delle nuove funzioni dell’aggiornamento V9.0:

E voi? quali delle funzioni ritenete più utile?

Daniele Invernizzi

Leave a Reply