Chi è il nuovo Presidente di Tesla

By 8 novembre 2018 Senza categoria

Non spara su Twitter qualsiasi cosa le passi per la testa, su Instagram non spara con lanciafiamme per accendere barbecue in cima alla Factory e nelle foto ufficiali è sempre in posa: è Robyn Denholm, il nuovo Presidente di Tesla.

Ecco da dove arriva

Australiana, ha studiato economia all’università di Sidney per poi prendere un master in commercio alla UNSW.

Vice presidente dal 1996 della Sun Microsystems per ben 11 anni, salta in Juniper dal 2007 al 2016, e nel 2014 entra nel board of directors di Tesla per approdare in ABB dal 2016 all’anno successivo.

In Telstra (non Tesla) – società di Telecomunicazioni (tra le prime del mercato 5G Australiano e non solo) ricopre è COO e Financial Officier: insomma, ruoli dirigenziali e amministrativi di tutto rispetto, in aziende tecnologiche anche “difficili”, multinazionali importanti anche nel panorama della Mobilità Elettrica e tlc con forte vocazione alla innovazione.

Molta esperienza ed un network importante di conoscenze e referenze, usa pochissimo i canali di comunicazione social a differenza dell’ex presidente Elon Musk, che grazie ad un presidente più “composto” potrà continuare ad essere se stesso, genio e sregolatezza, perché a noi piace così:

Daniele Invernizzi

Leave a Reply